Riportiamo qui di seguito le vostre esperienze scaturite dall’utilizzo dei prodotti a base di Olivello Spinoso della linea Genngis Khan. Per motivi di serietà e trasparenza l’autore dovrà inviare a info@gengis-khan.it le sue valutazioni sul prodotto e sulle dosi d’uso eventualmente attuate possibilmente dandoci autorizzazione a firmarne il contenuto.
Buongiorno, sono Claudio Pellegrin di Ceggia, Venezia. Dalla mia seppur breve esperienza sull’utilizzo dei prodotti a base di Olivello (ho comunque fatto eseguire le analisi del sangue a due diversi cavalli in due diverse condizioni fisiche prima e dopo) ho tratto alcune valutazioni sulle dosi di impiego riguardo il Macinato Secco di Olivello Spinoso e l’Integrale di Olivello Spinoso che potrebbero essere attuate.

 

MACINATO SECCO con microelementi super concentrati:

  • Cavalli da concorso: circa 70gr al giorno suddivisa nei due pasti per due settimane nei cambi di stagione, fine inverno e inizio autunno;
  • Cavalli anziani: per tutto l’anno 70/100gr ogni 15 giorni;
  • Puledri: solo nel secondo anno di età userei delle dosi al 50% di quelle dei cavalli da concorso negli stessi periodi;
  • Cavalli anziani in attività: ho ipotizzato 40gr. al giorno per tutto l’anno alternando 15 giorni si è 15 no.
 

INTEGRALE DI OLIVELLO decisamente molto più diluito rispetto al Macinato

Personalmente sto continuando a dare ai miei due cavalli 100ml più 100ml al giorno di Integrale di Olivello a periodi alterni di 15 giorni continuativi in quanto trattandosi di prodotti naturali, a mio modesto avviso, la loro attività nutraceutica si sviluppa solo con un uso sistematico protratto nel tempo.

 

Tutto quanto sopra ho riportato vuole essere solo una traccia iniziale, sicuramente incompleta e inadeguata, con l’augurio però che grazie ai vostri suggerimenti e alle vostre esperienze colmeremo queste lacune alla ricerca sempre del miglior stato di salute del nostro amico cavallo.
Un saluto, Claudio

Sono  Mauro Collina di San Donà , il proprietario di Rajia, quel bel cavallo arabo (“ogni scarrafone è bell’ ‘a mamma soja”!) che vedete nel sito e nel volantino di Gengis-Khan.  Andrea, il giovane titolare di “Narura Amica”, l’estate scorsa mi aveva chiesto di fare delle foto e soprattutto di verificare dal vivo l’interesse dell’animale per l’olivello spinoso e da questo incontro me ne sono tornato a casa con i mangimi Gengis Khan.

Assieme a mia moglie, siamo degli appassionati ippoturisti, pochi giorni dopo saremmo partiti per una settimana in Val Pusteria con i nostri cavalli. Come mi era stato suggerito ho dato ai cavalli, a partire da sette giorni prima della partenza e per tutti i giorni dell’escursione, 70/80 grammi al giorno di Macinato Secco di Olivello. Successivamente, tornati a casa, ho continuato a dare, a periodi alterni di 15 giorni, 100 + 100mi al giorno di Integrale di Olivello. I miei cavalli sono sani e in ottima forma per cui mi è difficile dire se ho notato in loro dei benefici particolari ma così come noi alla sera, dopo una pesante, per quanto rilassante ed entusiasmante  giornata, ci lasciavamo andare a una abbondante e ricercata cena senza badare alle calorie, sono convinto che quell’apporto ulteriore di energizzanti che ho fornito loro sia stato utile e gradito.

Alla prossima,  Mauro